Genova – Ultimo fine settimana per visitare la mostra Bernardo Strozzi. La conquista del Colore, allestita nella suggestiva cornice di Palazzo Nicolosio Lomellino, in via Garibaldi.

Fino a domenica 12 gennaio sarà possibile visitare la mostra dedicata al puttore genovese che, dalla sua apertura nell’ottobre scorso, ha riscosso successo attirando un vasto pubblico, dall’Italia e non solo.

L’esposizione racconta gli ultimi anni di ricerche sulla vita e sull’attività artististica dello Strozzie celebra i quindici anni di apertura al pubblico di Palazzo Lomellino.

Un percorso che si snoda attraverso le opere, alla scoperta dell’evoluzione artistica del maestro, raccontando le vicissitudini delle sue opere e le committenze, scoprendo la cifra stilistica propria del cappuccino, il tutto sotto gli affreschi lo Strozzi realizzò nel 1623 nel primo piano nobile del palazzo.

Oltre quaranta opere, alcune delle quali mai esposte al pubblico, compongono la mostra curata da Anna Orlando e Daniele Sanguineti, di grande valore culturale e scientifico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 010/0983869 in orario lavorativo, al 393 8246228 nei prefestivi e festivi.