Tra venerdì e sabato una rapida perturbazione porterà piogge e nevicate sui rilievi, poi temporaneo miglioramento prima di un nuovo ritorno della nuvolosità.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Venerdì 17 gennaio 2020

al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul centro-levante, generalmente soleggiati a ponente. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio rapido aumento della nuvolosità anche sul ponente e le prime piogge interesseranno il medio levante.
Da metà pomeriggio precipitazioni diffuse avranno luogo sull’imperiese e saranno in graduale estensione verso est. In serata e nella nottata su sabato prevediamo precipitazioni anche a carattere di rovescio intenso sul settore centro-orientale.
Quota neve oltre i 1000/1200mt, in calo nel corso della notte fino a 700/800mt.
Venti: da deboli a moderati da sud-ovest con rinforzi fino a forti tra il tardo pomeriggio e la serata. Successiva rapida rotazione a nord sul centro-ponente con intensità fino a burrasca.
Mari: da mosso a molto mosso.
Temperature: minime in calo, massime in lieve flessione solo sull’Appennino.
Costa: min +5/+10°C, max: +10/+14°C.
Interno: min -4/+5°C, max: +5/+10°C.

Sabato 18 gennaio 2020

Al mattino cieli nuvolosi sul centro-levante con residue precipitazioni sullo Spezzino, ampie schiarite a ponente. Pomeriggio poco nuvoloso ovunque, ma dalla sera nuovo aumento della nuvolosità a partire dall’Imperiese.
Venti: tesi da nord, in calo dal pomeriggio.
Mari: stirato sotto-costa e mosso o molto mosso al largo.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.

Domenica 19 gennaio 2020

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi ovunque in un contesto asciutto. Temperature in calo. Venti moderarti o forti da nord. Mare stirato sotto-costa e mosso al largo.