capi contraffatti, sequestro, locale, salita san Paolo, notizie Genova, notizie LiguriaGenova – Trovato nel centro storico genovese un maxi magazzino di merce contraffatta. La Polizia Locale ha sequestrato oltre 15mila pezzi oltre a sacchi di etichette, bottoni e marchi contraffatti pronti per essere cuciti su altri capi.

Il reparto Sicurezza Urbana ha perquisito una casa di salita San Paolo trovando non solo capi già pronti, ma anche etichette. Due denunciati per i falsi. Uno di essi ha opposto resistenza agli agenti.

A seguito di un’indagine partita da un sequestro sul territorio, gli agenti di polizia locale del reparto sono riusciti a risalire a una centrale di prodotti contraffatti nel centro storico, in salita San Paolo, a poca distanza dalla Stazione Principe.

Nell’appartamento sono stati trovati oltre 15.500 pezzi, due sacchi di bottoni automatici marchiati, etichette delle marche Lacoste, Gucci, Dolce e Gabbana, Poutery e materiali per la stampa e il confezionamento etichette.
Due cittadini senegalesi sono stati denunciati: il primo, del 1979, per ricettazione e possesso di marchi contraffatti, il secondo, del 1996, anche perché ha cercato fisicamente di impedire la perquisizione, opponendo una violenta resistenza ai pubblici ufficiali.