carabinieriAlbenga (Savova) – Nell’ambito di servizi di controllo straordinari del territorio e nel quadro delle attività volte a contrastare il crimine diffuso ed il degrado urbano, i Carabinieri della Compagnia di Albenga, e delle Stazioni di Pietra e Finale Ligure hanno intensificato i controlli in quella zona.

Supportate da squadre di militari in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri e da 2 unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi, i militari dell’Arma coordinati dai Comandanti delle Stazioni CC di Pietra Ligure e Finale Ligure, hanno eseguito mirati controlli e perquisizioni provvedendo inoltre a “monitorare” alcuni luoghi di interesse investigativo. Posti di blocco sono stati attuati a Pietra Ligure (SV), nel tratto della via Aurelia, presso la stazione ferroviaria, a Borgio Verezzi (SV), in via Giacomo Matteotti ed in via IV novembre, a Finale Ligure (SV), sulla SS1 in località Colonia Fiorita, sulla SP490 e nelle frazioni di Finalborgo, Perti e Calvisio.

L’attività ha portato all’identificazione ed il controllo di 140 persone; la verifica di 64 veicoli, ed alla perquisizione di 7 sospetti all’esito delle quali sono state sequestrate alcune dosi di droga ritenute ad uso personale ed un coltello a serramanico il cui porto è vietato.
Un cittadino marocchino, noto ai Carabinieri per essere stato più volte arrestato per spaccio di cocaina è stato bloccato durante un controllo. In bocca nascondeva una dosa di cocaina. Subito perquisito gli sono stati sequestrati 400 euro perché ritenuto provento di spaccio. Al termine del maxi-servizio di prevenzione, cinque persone sono state denunciate alla competente Procura per violazioni in materia di immigrazione e di armi e stupefacenti. Quattro, invece, le persone segnalate alla Prefettura di Savona per uso di stupefacenti quali hashish e marijuana.