Vigili del Fuoco

Genova – Raffica di interventi dei vigili del fuoco, nella notte, nel quartiere di Cornigliano, per spegnere piccoli incendi appiccati ai bidoni della spazzatura.
I residenti della zona sono stati svegliati dal forte odore di bruciato e dal fumo che saliva dai cassonetti dati alle fiamme in via San Giovanni d’Acri, in via Bellini, in via Brighenti e in via Bigliati.

Le chiamate preoccupate al numero di emergenza 112 hanno fatto scattare altrettanti interventi dei vigili del fuoco che hanno spento i piccoli roghi salvando vetture e scooter parcheggiati nelle vicinanze o le facciate dei palazzi che rischiavano di finire annerite dal fumo.

Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato un’indagine per accertare se si sia trattato del raid di un piromane o, come alcune voci sembrano suggerire, una bravata di un gruppo di ragazzini della zona.
Indagini che utilizzeranno anche le immagini di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso le scene del raid e potrebbero fornire elementi utili per individuare i responsabili.
Se verranno identificati rischiano una pesante sanzione e di dover risarcire i danni causati alla collettività.