Tir corso europa nerviGenova – L’autostrada A12 Genova – Rosignano chiude per ore tra Genova Nervi e Recco per lavori ed un fiume di Tir si riversa sulla viabilità ordinaria, in corso Europa e sull’Aurelia in direzione levante.
Un numero elevato di mezzi pesanti che ha messo in allarme i residenti della zona che hanno visto i Tir incolonnati sino alle 8 di questa mattina e si sono chiesti se il peso dei bisonti della strada sia stato “calcolato” visto l’impatto con ponti e viadotti di corso Europa e della statale Aurelia che certamente non sono stati costruiti per tale tipo di traffico.

Preoccupazione soprattutto per il tratto sopraelevato che collega corso Europa all’Aurelia a Nervi. La struttura presenta diversi punti di corrosione e il passaggio di decine di Tir forse poteva essere ridotto con una adeguata limitazione.

I residenti della zona si domandano se siano state verificate le strutture e se qualcuno, in vista della chiusura dell’autostrada, abbondantemente prevista, si sia fatto carico di predisporre un piano per evitare che i Tir si ritrovassero incolonnati uno dopo l’altro sui tratti sopraelevati del percorso.

corso europa genova, viadotto corroso