ambulanza interno operatoreImperia – Nella serata di lunedì 10 febbraio si è verificato un altro episodio di aggressione al personale medico e sanitario dell’ASL1. Ad essere coinvolto, questa volta, l’equipaggio del 118, intervenuto con l’automedica di Imperia per una richiesta di soccorso a domicilio.

Gli operatori – un medico, un infermiere e l’autista dell’ambulanza – tramite la Centrale Operativa del 118, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per un’aggressione verbale e tentata aggressione fisica da parte di una terza persona presente durante i soccorsi.

“A pochi giorni di distanza dall’accaduto che ha coinvolto il medico in servizio al Punto di Primo Intervento di Bordighera, il personale medico e sanitario della nostra azienda è stato nuova-mente vittima di un ulteriore e ignobile episodio in una situazione di soccorso in atto – dichiara il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli – aspetto che rende ancor più grave il fatto. Ringrazio gli operatori che, nonostante gli attimi di tensione, hanno portato a termine l’intervento garantendo la sicurezza e le cure del paziente, trasportato al Pronto Soccorso. Questi episodi, ai danni di chi lavora per la salute dei cittadini, sono del tutto inaccettabili. For-tunatamente non si sono verificate conseguenze per il personale. L’azienda procederà con le valutazioni del caso per un’eventuale azione legale per interruzione di pubblico servizio”.