Genova – Stava seguendo le tracce GPS della sua moto rubata e ha scoperto che si trovava all’interno di un furgone parcheggiato in via Sampierdarena, nell’omonimo quartiere genovese.
Un motociclista ha segnalato la situazione alla polizia locale facendo scoprire un traffico di moto e scooter rubati.
A bordo, infatti, oltre alla moto dotata di antifurto satellitare ci sono altri mezzi a due ruote e potrebbero essere anche quelli rubati.

Il personale della polizia locale del II distretto territoriale ha sequestrato ieri pomeriggio un furgone bianco regolarmente posteggiato in via Sampierdarena.
Il proprietario di un motociclo Honda, un cinquantenne, ha individuato grazie al collegamento Gps che aveva installato sul mezzo la zona dove era stato portato, ma sulla strada non ce n’era traccia mentre sulla postazione segnalata corrispondeva, appunto, al furgone.

L’uomo si è rivolto alla Polizia Locale. Una squadra composta da due agenti e un commissario si è portata sul posto e ha verificato che nel furgone ci fosse effettivamente il mezzo. L’autocarro è stato, quindi, sequestrato come corpo del reato e portato in un rimessaggio convenzionato per risalire anche alla proprietà di altri mezzi che si trovano a bordo.

Il furgone è di proprietà di un cittadino senegalese residente a Lecce. Verranno effettuati ulteriori indagini per capire se fosse ancora nella sua disponibilità e individuare eventuali soggetti colpevoli di ricettazione. Il proprietario della Honda ne ritornerà in possesso in breve tempo.