Genova – Scuole chiuse sino al 5 marzo per l’emergenza coronavirus. La Bufala circola sulla rete del Web ma anche su numerose chat di genitori che continuano a condividere e diffondere la Fake News da un cellulare all’altro.

Il messaggio ha iniziato a circolare in Liguria dalle prime ore del mattino e si è diffuso rapidamente tramite chat di classe su Whatsapp me poi si è fatto strada anche sui social.

Secondo la comunicazione di fantasia, le autorità avrebbero deciso di prolungare il blocco delle lezioni scolastiche – che sta già creando pesanti disagi a chi ha figli in età scolare – e le scuole potrebbero restare chiuse addirittura sino al 5 marzo per un totale di 11 giorni.
Una Bufala che è anche mal pensata visto che il periodo di incubazione del coronavirus è di 14 giorni e quindi, semmai, le scuole dovrebbero restare chiuse sino al 9 marzo.

La Bufala è stata comunque smentita e chi l’ha diffusa (anche condividendola) rischia una denuncia della polizia postale per “procurato allarme”.