Cornigliano giardini MelisGenova –  Gli agenti della Polizia Locale di Genova hanno deciso di attivare un nuovo presidio fisso nella zona dei Giardini Melis a Cornigliano.

La presenza costante degli operatori della Locale sarà organizzata su turni diurni e serali e permetterà un controllo della sicurezza e del decoro della piazza.

La decisione è stata presa per venire incontro alle richieste dei residenti che da tempo lamentano schiamazzi notturni e bivacchi, con relativo abbandono di bottiglie, cartoni e indumenti nell’area verde.

L’assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Stefano Garassino, ha dichiarato: “Continua l’azione della Polizia Locale per il presidio del territorio. Con lo scopo di venire incontro alle richieste dei cittadini, che più volte hanno sollecitato un maggiore controllo dei Giardini Melis, dove stazionano abitualmente persone dedite a un consumo eccessivo di alcol, abbiamo deciso di scoraggiare questi comportamenti con una presenza costante degli agenti, improntata a contrastare qualsivoglia comportamento contrario al decoro cittadino nel rispetto della delibera sulla sicurezza urbana”.