Attilio Fontana mascherina coronavirus

Milano – Test per il coronavirus positivo per un assessore della Giunta della Regione Lombardia e scatta l’emergenza sanitaria con i test allargati a tutti i componenti dell’esecutivo del presidente Attilio Fontana.

A risultare positivo al contatto con il coronavirus l’assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. A darne notizia lo stesso presidente della Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera che hanno assicurato che “come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento”.

Il presidente Fontana è già in auto isolamento volontario da qualche giorno dopo che un membro del suo staff è risultato positivo ad un altro test effettuato nei giorni scorsi.
In attesa dei risultati dei test tampone si lavora ad identificare tutte le persone che, nei giorni scorsi, hanno avuto contatti con Assessori e personale dello Staff del presidente Fontana. Tra loro potrebbero esserci altri rappresentanti delle Istituzioni di altre Regioni limitrofe.