coronavirus microscopio

Genova – Giungono le prime buone notizie dall’ospedale San Martino, in prima linea, in Liguria, per la lotta al coronavirus.
Salgono i posti letto disponibili in rianimazione e potrebbe essere presto dimessa la pensionata di 79 anni di Castiglione d’Adda che risulta essere la “paziente 0”, il primo caso di contagio della Liguria.
La donna sta bene e sono in corso le ultime verifiche che accerteranno la completa guarigione.

Sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 8 invece in Rianimazione. In giornata i letti di Terapia Intensiva dedicati a Covid-19 passano da 8 a 28, ne abbiamo aperti altri 20, all’M3 Monoblocco.

3 i dimessi tra ieri e oggi da Malattie Infettive, in essere però turnover come noterete confrontando i numeri di ieri e oggi. 35 in totale quelli transitati fino ad oggi al San Martino.

Segnaliamo che 25 posti letto sono stati dedicati alla chirurgia elettiva non rinviabile (oncologici, cardio chirurgia, chirurgia vascolare e urgenze): 15 al 4º piano del Monoblocco, 10 al 6º piano sempre del Monoblocco.

Il professor Bassetti ci segnala che la Paziente 0 della Liguria, da noi ricoverata, domani sarà sottoposta a nuovo test in previsione della potenziale dimissione (paziente 79enne di Castiglione D’Adda).