Polizia

Genova – Somministravano alcolici e superalcolici a minorenni per questo il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per sette giorni.

Destinatario del provvedimento è un locale di via Casaregis, in zona Foce.

L’adozione si è resa necessaria dopo che, in innumerevoli controlli, il gestore del bar è stato sorpreso a somministrare bevande alcoliche e superalcoliche a minori durante le serate della ‘movida’.

Già nel 2017 il locale era rimasto chiuso per 10 giorni dopo essere diventato teatro di una violenta rissa scaturita tra giovanissimi alterati dai fumi dell’alcol, somministrato dal gestore oltre l’orario consentito.

Ciò nonostante, dai controlli successivi, è emerso il perdurare dello smodato consumo di sostanze alcoliche da parte degli avventori e dell’assenza di controllo sull’età dei consumatori che il titolare avrebbe dovuto garantire.  Addirittura, nel maggio dello scorso anno, un ragazzino è stato sorpreso al tavolo mentre, sorseggiando una bevanda alcolica, si “girava” una sigaretta contenente cannabis, motivo per cui è stato sanzionato in via amministrativa.

In considerazione delle circostanze, il Questore ha emesso il provvedimento che è stato notificato ieri pomeriggio al titolare dai poliziotti del Commissariato Foce Sturla.