ospedale San Martino Genova

Genova – Nuovi segnali positivi per il rientro dell’emergenza coronavirus in Liguria. All’ospedale San Martino, punto focale della lotta al virus, si registra infatti un solo decesso nelle ultime 24 ore. Un grosso passo avanti rispetto ai “bollettini di guerra” dei giorni scorsi.
Unitamente al calo dei ricoverati e dei pazienti in terapia intensiva e dei “guariti” si può davvero iniziare a guardare con maggiore ottimismo alla fine dell’emergenza.

La Direzione Sanitaria segnala il decesso di una paziente nata a Genova e residente a Pieve Ligure di 73 anni, presso il Padiglione 10.

Un risultato, avvertono però le autorità sanitarie, ottenuto soprattutto grazie al rigido rispetto delle norme di auto-isolamento che vengono “allentate” proprio in questi giorni permettendo maggiore libertà di movimento e di uscite ai cittadini.
Occorre mantenere la massima cautela ed evitare comunque di uscire e di restare quanto più possibile a casa.
Un maggiore flusso di persone circolanti, infatti, se non accompagnato da maggiori misure di sicurezza e di rispetto delle distanze, rischia di scatenare un nuovo picco dei contagi e un nuovo aumento delle vittime.
Dobbiamo limitare ancora per qualche tempo la nostra “voglia” di uscire e di liberarci dalla quarantena,