Polizia

Genova – Prima ha molestato due giovani ragazze, poi ha iniziato a seguirle minacciandole con un coltello l’uomo di 51 anni arrestato per tentata violenza sessuale pluriaggravata.

Nel tardo pomeriggio di ieri, la sala operativa della Polizia di Stato di Genova ha raccolto la telefonata di due giovani ragazze spaventate che hanno raccontato di essere seguite da un uomo armato di coltello, fornendone una dettagliata descrizione.

Le volanti della Polizia si sono coordinate raggiungendo e rintracciando in pochi minuti le due vittime e l’uomo, sorpreso mentre ancora tentava di avvicinare.

Le due giovani hanno raccontato che poco prima, mentre si trovavano in prossimità dei giardini Govi, in corso Italia, per la passeggiata dei loro cani, l’uomo le ha avvicinate iniziando a importunarle.

Il 51enne si è tolto la maglietta per mostrare i tatuaggi, poi è passato alle proposte sessuali esplicite, offrendo loro anche del denaro.

Le giovani a quel punto si sono spaventate e hanno cominciato ad allontanarsi, dirigendosi verso la strada.

Vistosi rifiutato, il molestatore ha prima estratto un coltello a serramanico, poi ha raccolto un grosso ramo seguendo le due giovani e minacciandole ripetendo senza sosta frasi oscene, interrotte solo dall’arrivo della Polizia.

L’uomo, un italiano senza fissa dimora, è stato associato al carcere di Pontedecimo.