Genova – Ha dormito vestita per anni per essere pronta alla fuga in caso di aggressione da parte del marito l’anziana genovese soccorsa dagli agenti della Polizia di Stato venerdì sera.

Nel pomeriggio di venerdì, dopo l’ennesima minaccia, la donna ha chiamato la Centrale Operativa del 112 chiedendo aiuto.

L’anziana, nel tentativo di fermare il tentativo di suicidio del marito, si è vista minacciata con un paio di forbici, rischiando di rimanere ferita lei stessa.

Gli agenti sono tempestivamente giunti sul posto, un’abitazione nel quartiere di Marassi, hanno disarmato l’uomo, mettendolo in sicurezza e riuscendo anche a calmare la donna, in stato di shock.

Dai racconti è emerso che la moglie, oramai da diversi anni, convive con il terrore per il marito violento e psicolabile, tanto da dormire vestita per essere pronta alla fuga nel caso in cui l’avesse aggredita, ma non ha mai avuto il coraggio di denunciarlo fino ad ora.

L’uomo è stato sottoposto a T.S.O. e per lui verranno avviate le procedure del “codice rosso”.

Il secondo episodio invece si è verificato sabato notte quando dapprima i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. e poi del Commissariato San Fruttuoso sono dovuti intervenire perché un ecuadoriano di 45 anni sottoposto al divieto di avvicinamento alla casa coniugale per violenze pregresse, per ben due volte si è presentato ubriaco alla porta dell’ex compagna pretendendo di entrare. In entrambi i casi ci è riuscito facendo leva sull’affetto del figlio maggiore che l’ha fatto entrare nascondendolo in camera sua. L’uomo è stato denunciato per la violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa coniugale.