Polizia

Genova – Ha borseggiato una donna mentre stava per scendere dal bus l’uomo arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

I poliziotti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip nei confronti di un 46enne algerino, irregolare sul territorio, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di raccogliere gravi elementi di responsabilità nei confronti dell’uomo in relazione al furto avvenuto a bordo di un bus lo scorso primo aprile.

L’uomo, che ha agito nel periodo più delicato dell’emergenza sanitaria,  ha avvicinato la vittima che si apprestava a scendere dal mezzo alla fermata di via Peschiera e, con un gesto fulmineo, le ha sottratto il telefono cellulare custodito nella borsa.

L’individuazione del reo è avvenuta mediante l’analisi delle immagini estrapolate dall’impianto di video-sorveglianza presente a bordo dell’autobus a cui sono seguiti  servizi di osservazione e pedinamento nel centro storico, luogo abitualmente frequentato dall’autore del reato e dove lo stesso è stato riconosciuto dagli investigatori che si erano messi sulle sue tracce.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto nel carcere di Marassi.