Bus

Genova – Sono riprese le verifiche intensive da parte di Amt.

L’attività di controllo condotta dai verificatori dell’azienda dei trasporti ha come obiettivo il contrasto all’evasine tariffaria, tutelando gli utenti che viaggiano sui mezzi pubblici in maniera corretta.

Nella mattinata odierna si è svolta la prima verifica intensiva dopo il lockdown imposto dal Coronavirus.

Dalle 7.00 alle 12.0 si è svolta la verifica intensiva in piazza Fontane Marose. Qui 11 verificatori dei titoli di viaggio hanno controllato le discese dei passeggeri a bordo delle linee 20, 34, 35, 35/ e 36. 

I passeggeri verificati sono stati complessivamente 360. Di questi, 31 sono stati sanzionati per irregolarità nel titolo di viaggio, per un tasso di evasione pari all’8,6%.

10 dei 31 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando direttamente al VTV l’oblazione di euro 41,50.

Come consuetudine, all’attività di controllo hanno partecipato anche gli agenti della Polizia Municipale.

La loro presenza favorisce e facilita i controlli e consente una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Le verifiche sui diversi mezzi proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità; la continuità e la diversificazione dei controlli rappresentano, infatti, punti cardine di AMT per contrastare l’evasione e quanti tentano di utilizzare il trasporto pubblico senza pagare il biglietto.