ospedale Gaslini Genova

Genova – La Comunità islamica di Genova ha donato 4600 euro all’ospedale Pediatrico Giannina Gaslini per sostenere la gestione dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Alcune associazioni appartenenti alla comunità islamica genovese hanno promosso una raccolta fondi da destinare per l’acquisto di strumentazioni sanitarie di supporto alla lotta contro il Covid-19.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai fedeli che hanno raccolto 4.600 euro, testimonianza significativa della partecipazione dimostrata dai concittadini mussulmani.

Le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa sono: Centro Islamico Culturale, Associazione Assadaqa, Centro Culturale Islamico “Sostenitori del bene”, Centro Culturale Islamico Arrahma, Centro Culturale Comunicazione.

La somma di denaro sarà devoluta all’ospedale pediatrico che ha sempre dimostrato una attenzione particolare e qualificata nel curare i bambini, anche in condizioni di malattia grave, con un approccio universale, senza distinzioni di alcun tipo.

La donazione dei mussulmani genovesi, che è stata fatta con un senso di cittadinanza attiva e di appartenenza alla città, sarà impiegata dall’istituto Gaslini per l’acquisto di strumentazioni utili alla gestione dell’emergenza.