Polizia

Genova – Ha perseguitato la vicina di casa per diversi mesi arrivando ad aggredire e molestare sessualmente la figlia della donna l’uomo arrestato ieri mattina dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

L’uomo, un 52enne dello Sri Lanka, da qualche mese tormentava con minacce di morte la vicina di casa e la giovane figlia della donna, colpevoli, secondo lui, di essersi intromesse mentre aggrediva la moglie durante l’ennesima lite.

Da quel momento è stata un’escalation di minacce di morte, continui appostamenti davanti alla porta di casa a qualunque ora del giorno e della notte, molestie sessuali nei confronti della ragazza con insulti e apprezzamenti volgari.

Atteggiamenti insistenti che hanno spinto le due a cambiare le abitudini di vita e, addirittura, a cercare di vendere l’abitazione per allontanarsi da lui.

L’aggressività del 52enne ha raggiunto l’apice lo scorso 29 giugno quando, per strada, ha teso un agguato alla figlia della donna, aggredendola e palpeggiandole i seni, tutto mentre diceva cose volgari e offensive.

La giovane, sotto shock, ha raccontato tutto alla madre e, insieme, hanno chiesto aiuto ai poliziotti del Commissariato San Fruttuoso.

Gli agenti, dopo la verifica dell’attendibilità delle dichiarazioni, hanno prima provveduto al trasferimento delle due donne in una struttura protetta, poi hanno raccolto tutti gli elementi necessari per richiedere all’autorità Giudiziaria un provvedimento rapido ed efficace per interrompere le violenze perpetrate dall’uomo, ottenendo in pochi giorni la custodia cautelare per l’accusa di atti persecutori e violenza sessuale.