nuvole
L’avvicinamento di una perturbazione atlantica determinerà un generale aumento della nuvolosità. Sabato e domenica due giornate all’insegna del maltempo e dei possibili temporali anche di forte intensità.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Venerdì 28 agosto 2020
Al mattino cieli molto nuvolosi tra il medio-ponente e il Tigullio, non si escludono anche locali sgocciolii; altrove cieli nuvolosi con la possibilità di qualche schiarita.
Tra il pomeriggio e la serata cieli molto nuvolosi praticamente ovunque con i primi fenomeni che potranno interessare i versanti padani centro-occidentali ed il settore centrale.
Venti: al mattino deboli o al più moderati da sud-est, dal pomeriggio moderati/tesi con ulteriori rinforzi sui versanti padani dai quadranti meridionali.
Mari: generalmente mosso.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Costa: min 20/25°C, max 26/30°C
Interno: min 12/18°C, max 24/29°C

Sabato 29 agosto 2020
Nel corso della giornata sviluppo di temporali anche di forte intensità in particolare sul settore centro-orientale.
Venti: fino a forti dai quadranti meridionali.
Mari: da mosso a molto mosso.
Temperature: in calo.

Domenica 30 agosto 2020
Tra la notte ed il mattino piogge e temporali sull’intera regione. A seguire esaurimento dei fenomeni sulle coste del ponente con schiarite al seguito, mentre continuerà l’instabilità sul centro-levante e sui rilievi del ponente. Temperature stazionarie. Venti forti dai quadranti meridionali. Mare da molto mosso ad agitato.