polizia locale genova centro storico

Genova – E’ stato denunciato dagli agenti del Nucleo Centro storico del reparto Sicurezza della Polizia Municipale l’uomo che ieri mattina si aggirava per le vie dei vicoli di Genova brandendo un paio di forbici.

L’uomo, un 31enne originario della Guinea, regolare sul territorio nazionale, nella mattinata di oggi si aggirava per la zona delle Vigne armato di una grande forbice, picchettando e raschiando i muri e brandendola davanti ai passanti.

Gli agenti della Locale del centro storico sono riusciti ad aggirarlo sfruttando la loro conoscenza del territorio e, passando per i vicoli laterali, sono riusciti a prenderlo alle spalle e a disarmarlo senza che qualcuno si facesse male.

Portato nella sede di piazza Ortiz per l’identificazione, il 31enne ha iniziato a dare in escandescenza, rompendo una lampada al neon.

L’uomo è risultato essere destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio dei vicoli deciso dal Questore e notificatogli nel corso dell’estate.

E’ stato denunciato per danneggiamento, porto di oggetti atti a offendere e per il mancato rispetto dell’ordine del Questore.