Gli agenti della Polizia di Stato

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri pomeriggio un uomo di 31 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una volante della Questura, durante il regolare controllo del territorio, ha fermato uno scooter condotto da un genovese di 45 anni con a bordo il 31enne mentre transitava per via Maritano.

Durante le fasi della loro identificazione, risultati entrambi pregiudicati, il pusher ha cercato di disfarsi goffamente di una dose di cocaina che aveva in mano.

I poliziotti a quel punto hanno approfondito il controllo trovando il 31enne in possesso, di altre 14 dosi di cocaina nascoste negli slip insieme a 155 euro in banconote di piccolo taglio, proventi dell’attività di spaccio.

Il 45enne invece è stato trovato in possesso di un flacone contenente 75 gr di sostanza liquida (metadone) senza regolare etichetta riportante il suo nome e cognome e data di somministrazione e per di più non era in possesso dell’annessa prescrizione medica.

Il 31enne è stato tratto in arresto mentre il 45enne, a cui è stata sequestrata la patente di guida, è stato sanzionato come assuntore di droghe.

Il pusher sara processato per direttissima nella mattinata odierna.