polizia locale

Genova – Ha minacciato di morte il commissario capo della Polizia Locale e l’ha colpita la donna di 41 anni arrestata questa notte nel cuore del Centro Storico.

Durante un sopralluogo nella zona della movida, la responsabile del reparto Giudiziaria della Polizia Locale in servizio in zona è intervenuta dopo aver sentito il rumore dell’infrangersi di una bottiglia di vetro, lanciata all’indirizzo di un gruppetto di persone.

Si è dunque avvicinata e in quel momento è scoppiata la rissa tra un uomo e una donna.

Si è quindi qualificata ma, mentre l’uomo si è immediatamente fermato, la sua contendente, visibilmente in stato di ebbrezza, ha continuato a dare in escandescenze insultando e minacciando di morte il commissario.

Chiamati in ausilio dall’ufficiale, sono arrivati dalla zona centrale del centro storico gli uomini del reparto Sicurezza urbana che hanno fermato la donna.

Mentre le stavano chiedendo le generalità, lei è riuscita a sferrare un calcione nelle gambe al commissario.

La quaratunenne, non nuova a intemperanze di questo genere e con precedenti per oltraggio e violenze, è stata prima accompagnata nella sede della Polizia locale di piazza Ortiz dove è sfondato con un calcio una parete di cartongesso e ha continuato a insultare l’ufficiale, e quindi è stata arrestata per minacce, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale. Stamane il processo per direttissima. Le è stata contestata anche l’ubriachezza manifesta.