I Carabinieri nel porto a Finale Ligure

Finale Ligure (Savona) – Sono stati arrestati in flagranza di reato i due uomini di 25 e 36 anni sorpresi ieri sera a rubare su una barca ormeggiata nel porto di Finale Ligure..

I Carabinieri delle stazioni di Finale e Pietra sono arrivati sul posto dopo aver ricevuto alcune chiamate di cittadini che segnalavano persone sospette aggirarsi tra le barche.

Le pattuglie hanno quindi controllato le barche una per una bloccando l’area portuale.

All’interno di un natante sono stati sorpresi i due ladri che avevano nascosto parte della strumentazione elettronica e altri effetti personali rubati all’interno di un trolley.

Una perquisizione più approfondita ha consentito di trovare anche alcuni arnesi atti allo scasso come cacciaviti, brugole e piede di porco.

I due, cittadini slovacchi senza fissa dimora, sono stati condotti in caserma. Qui, dopo il fotosegnalamento, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha fissato il rito direttissimo per questa mattina.

Nel frattempo, visto il possesso degli arnesi da scasso,  sono in corso approfondite indagini per verificare se siano responsabili di altri furti nella zona.

La merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.