Genova – E’ caccia aperta, nella zona della Foce, al maniaco che molesta le ragazzine inseguendole cercando di palpeggiarle e denudandosi davanti a loro. Sulle tracce dell’uomo, con evidenti problemi di squilibrio mentale, i carabinieri che hanno già raccolto diverse denunce di giovanissime tra i 13 e i 16 anni.

La maggior parte delle aggressioni è avvenuta nella zona dei giardini delle Caravelle, in piazza della Vittoria, proprio alle spalle della Questura.
L’identikit tracciato dalle giovani vittime sembra indicare una sola persona con fisico longilineo, capelli brizzolati e che indossa una maglia scura e i jeans.

Il modus operandi è sempre uguale, avvicina le giovani con una scusa e poi offre denaro in cambio di prestazioni sessuali e se la reazione non è immediata e magari violenta – alcune ragazzine lo hanno insultato e inseguito – passa all’azione tentando di palpeggiare le vittime o denudandosi davanti a loro.

A preoccupare è soprattutto la crescente “audacia” delle aggressioni. In almeno due casi il maniaco avrebbe inseguito le ragazzine sino al portone di una abitazione.