Genova – Potrebbe arrivare solo nella notte – e più precisamente tra le 4 e le 5 – la decisione “finale” sull’apertura o meno delle scuole presenti nel territorio del Comune di Genova.
Dopo l’annuncio diffuso oggi, nel quale la civica amministrazione comunicava la regolare apertura delle scuole di ogni ordine e grado, infatti, sarebbe stato inviato un messaggio ai dirigenti scolastici nel quale si conferma lo stato di preallerta e si aggiunge che la situazione potrebbe peggiorare prima dell’alba con un possibile innalzamento dell’allerta meteo della protezione civile regionale da arancione a rosso. E questo comporterebbe la chiusura delle scuole.
Una situazione di potenziale caos che preoccupa il presidente del Municipio Bassa Valbisagno Massimo Ferrante che, sul suo profilo Facebook scrive:

Questo è il messaggio che ha inviato il Comune di Genova ai Dirigenti Scolastici. Ritengo incredibile chiedere alle famiglie di organizzarsi all’alba ma soprattutto denota la totale assenza di conoscenza delle dinamiche e problematiche familiari.

“Buonasera, vi confermiamo lo stato di preallerta, la situazione potrebbe evolvere e peggiorare prima dell’alba, comportando l’innalzamento da arancione a rossa. Chiediamo cortesemente di porre attenzione alla messaggistica che potrebbe arrivare tra le 4 e le 5 del mattino”