Genova – E’ stato consegnato questa mattina all’ospedale San Martino di Genova il nuovo carrello a rimorchio destinato all’emergenza sanitaria Covid-19 donato da Banca Passadore e C. e destinato al servizio 118 Genova.
Il rimorchio consentirà il rapido trasporto delle tende pneumatiche da pre-triage dedicate all’accoglienza negli ospedali dei pazienti affetti da Covid-19 e alla logistica per l’allestimento dei Presidi Medici avanzati in caso di maxi emergenze.

Presenti alla consegna, insieme al Direttore Generale di Banca Passadore & C. Edoardo Fantino, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Policlinico San Martino Franca Martelli e il Direttore del Dipartimento di Emergenza Territoriale 118 e NUE 112 Francesco Bermano.

Franca Martelli, Direttore Sanitario dell’Ospedale Policlinico San Martino, ha commentato: “Ringraziamo attraverso il suo Direttore tutto il personale di Banca Passadore & C. per aver scelto un dono che permette di portare rapidamente il materiale delle maxi-emergenze laddove la necessità è prevalente”.

Il direttore del Dipartimento di Emergenza Territoriale 118 e NUE 112 Francesco Bergamo, ha aggiunto: “Ringraziamo la Direzione e tutto il personale di Banca Passadore & C. per averci dimostrato, con questa donazione, la loro vicinanza in un momento storico così critico per tutti, specialmente per il comparto sanitario. Nondimeno, questo gesto di solidarietà evidenzia una straordinaria sensibilità e responsabilità sociale nei confronti della nostra comunità”.