coronavirus Test drive genova
Immagine di repertorio

Imperia – Nessuna criticità questa mattina durante i tamponi drive through in Vallecrosia.

Come fanno sapere dalla Asl1, “Questa mattina l’esecuzione dei tamponi Covid19 per le scuole in modalità drive thorugh a Vallecrosia, nell’area dell’ex mercato coperto, si è svolta regolarmente. Come previsto, il personale ASL1, ha effettuato oltre un centinaio di test ai cittadini convocati dal Dipartimento di Prevenzione secondo le fasce orarie prestabilite”.

La Direzione aziendale ASL1 che prosegue: “I disagi registrati nella giornata di ieri sono stati determinati da un insieme di concause, indipendenti dall’organizzazione di ASL1 e ricollegabili all’elevato numero di persone che si sono presentate, anche senza convocazione, per l’esecuzione dei tamponi per le classi in quarantena del comprensorio ventimigliese.

A seguito di quanto accaduto e grazie ad un costruttivo confronto organizzativo, l’azienda sanitaria, insieme al Comune di Vallecrosia, si è adoperata per mettere in campo ulteriori azioni per la risoluzione delle criticità emerse, in un clima di sintonia e collaborazione con il sindaco Armando Biasi”.