Polizia

Genova – Sono stati sorpresi a bere e fumare davanti a scuola senza mascherine i 13 bulletti di età compresa tra i 15 e i 17 anni sanzionati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia Locale.

L’intervento delle volanti nei pressi del complesso scolastico di viale Modugno, a Pegli, è stato predisposto a seguito di alcuni episodi di furti e danneggiamenti condotti all’interno dei locali della scuola nei giorni scorsi.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno subito notato un assembramento di giovani, nessuno dei quali indossava la mascherina.

Invitati a distanziarsi e a indossare i dispositivi di protezione, i ragazzini hanno mostrato un atteggiamento irrispettoso, sghignazzando in segno di sfida e scambiandosi tra loro alcune sigarette.

I 13, tutti identificati, sono stati multati. Alla notizia delle sanzioni i ragazzi hanno manifestato il loro totale disinteresse.

Invitati poi a sciogliere l’assembramento, si sono allontanati con evidenza strafottenza, non prima di essersi salutati con un “fre” e un “bro”, un tocco di mano, uno di pugno e infine uno di spalla.