carrozzeria casarza Ligure

Casarza Ligure – La polizia stradale chiude una auto carrozzeria non in regola con i permessi per l’emissione ed il controllo dei fumi inquinanti e priva della necessaria documentazione di legge.
Tutto ha inizio nel dicembre dell’anno scorso quando gli agenti della Polizia Stradale di Chiavari controllano un’autocarrozzeria dell’entroterra, a Casarza Ligure.

I registri del carico e scarico dei rifiuti pericolosi e le attestazioni di emissioni di fumi nell’atmosfera non sono in regola, non sono rinnovate e non sono esistono più.

Sono documenti ed attestazioni importanti per una carrozzeria, garantiscono che i prodotti assai inquinanti usati nelle lavorazioni non si disperdano nell’ambiente e che i fumi emessi sia limitati e contingentati.

Inizialmente non appare evidente però alcun tipo di danno ambientale, e così il titolare può sanare la cosa rimettendosi in regola dal punto di visto burocratico e pagando una sanzione di 2500 €.

Lo stesso però non ottemperava in nulla di ciò ma continuava la sua normale attività, a quel punto assolutamente abusiva.

L’epilogo ieri mattina quando gli stessi agenti della Polizia Stradale chiavarese, su disposizione della Procura della Repubblica di Genova – Dr. Ranalli, sequestrano preventivamente lo stabilimento, l’impianto di verniciatura con i relativi prodotti e le attrezzature utili alla riparazione delle carrozzerie.

Il tutto per buona pace dell’ambiente.