Gru PSA Voltri

Genova – Due nuove gru di ferrovia inaugurate questa mattina al Terminal PSA di Pra-Voltri  e subito entrate in servizio.

Costruite dalla società austriaca Kuenz, le due gru sono le macchine più leggere esistenti sul mercato; esse permettono standard elevati di precisione nel lavoro con consumi ridotti; sono dotate di pulpiti di comando con ergonomia sviluppata per migliorare la qualità di vita operativa del gruista.
Le macchine sono inoltre equipaggiate con un sistema di diagnostica remota per una più veloce gestione e risoluzione degli allarmi.

Questo ulteriore investimento effettuato dal Gruppo PSA presso il terminal di Pra’ – pari a 7 milioni di euro – testimonia la volontà del Gruppo di garantire un parco di mezzi di sollevamento di assoluto prim’ordine, per ottenere un sempre migliore livello di servizio ai clienti.

In attesa del completamento delle infrastrutture sulla rete ferroviaria esterna al terminal, finalizzate ad incrementare i volumi di trasporto container su rotaia, il gruppo PSA dimostra concretamente di considerare la strategicità del ciclo del ferro, sul quale continua ad investire cospicue risorse.