nuvole

Una moderata perturbazione si sta avvicinando alla Liguria. Determinerà piogge maggiormente diffuse nella giornata di domenica, specie sul settore centro-orientale.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 19 dicembre 2020
Giornata contrassegnata da molta nuvolosità su tutta la regione. Qualche schiarita sarà possibile al mattino tra Imperiese, Bormida occidentale e il comparto delle Alpi Liguri. Altrove copertura compatta con qualche locale piovasco sul settore centro-orientale (da Genova fino a Portofino). Tra il pomeriggio e la serata intensificazione delle precipitazioni in special modo sul settore centro-orientale dove in serata sarà probabile anche qualche rovescio. Più deboli e sporadiche le piogge altrove e qualche nevicata possibile sopra i 1500-1600 metri sulle Alpi Liguri e vette appenniniche orientali.
Venti deboli o moderati da nord su Genova e ponente, moderati da sud est a levante.
Mare generalmente mosso.
Temperature: stazionarie
Costa: min +7/12°C, max +13/15°C
Interno: min 0/+7°C, max +7/12°C

Domenica 20 dicembre 2020
Giornata grigia e piovosa su tutta la regione. Locali rovesci saranno probabili al mattino sul settore centro-orientale della costa. Qualche nevicata sopra i 1500-1600 metri. Tra pomeriggio e sera locali aperture sull’Imperiese, invariato altrove.
Venti: Da deboli a moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli o moderati da sud-est a levante.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: Su valori stabili o in contenuto calo nei valori massimi.

Lunedì 21 dicembre 2020
Ancora qualche pioggia a levante, aperture più convinte a ponente. Rotazione delle correnti a sud-ovest e temperature in lieve aumento.