polizia locale genova centro storicoGenova – Ha festeggiato il Natale con musica a tutto volume e quando sono arrivati gli agenti della polizia locale per farla smettere li ha aggrediti a ombrellate.
Movimentato episodio, in via Jori, a Certosa, nella notte di Natale.
A causa della musica a volume insopportabile e degli schiamazzi, i vicini di casa hanno chiamato la polizia locale che è intervenuta intorno alle 2,30.

Il personale del 5º distretto, quello della Valpolcevera, è intervenuto suonando alla porta dell’appartamento da cui proveniva il frastuono insopportabile ma nessuno ha aperto e così gli agenti hanno iniziato a bussare con forza sulla porta e dopo qualche minuto, ha finalmente aperto una donna che, immaginando di trovarsi davanti i vicini con i quali i rapporti sono piuttosto burrascosi, ha affrontato gli agenti con un ombrello.
La signora, 51 anni, cittadina colombiana, ha colpito il personale con quello, menando diversi colpi, ma è stata “disarmata” senza che riuscisse a fare danni fisici alle “Divise”.

È stata denunciata per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionata per la musica ad alto volume. All’interno dell’appartamento c’erano altre due persone: la figlia di 33 anni e un uomo ecuadoriano di 49 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale.
I due sono stati accompagnati in questura per l’identificazione e, quindi, denunciati per l’inosservanza alle leggi sull’immigrazione.