Michelangelo palazzo Ducale

Genova – La Liguria torna in zona Gialla e riapre la mostra su Michelangelo a Palazzo Ducale che fa subito registrare il “sold out”.
La mostra riapre i battenti oggi pomeriggio, alle 15 e sono già tutte esaurite le prenotazioni per le visite guidate.

“Con la zona gialla è possibile tornare a vivere l’arte – spiega Ilaria Cavo, assessore regionale – Già cento le prenotazioni per il pomeriggio, arrivate in meno di due ore: una grande risposta da parte del pubblico,segno della grande voglia di vivere la cultura dal vivo, nella sua piena espressivita’, nelle emozioni che puo’ suscitare e che da troppo ci mancano”.

“Mercoledì – prosegue Cavo – riparte al Ducale “Io contagio” ,la mostra spettacolo su Edipo ideata da Davide Livermore,segno di una grande collaborazione con il teatro Nazionale: una mostra da non perdere, un’affascinante riflessione e attualizzazione dell’Edipo Re che permetterà ad attori, ora bloccati sui palcoscenici, di recitare in mostra all’interno di teche in un percorso tra arte visiva e teatro davvero unico. Sarà possibile visitare entrambe le mostre in settimana, non nei weekend: queste sono le regole. A maggior ragione, un grazie agli organizzatori per lo sforzo nella difficile impresa di tenere viva la proposta, (anche con il servizio delle visite guidate che tanto viene apprezzato e che si ripeterà in settimana) e di ammortizzare i costi. Lunedi’ riapre, tra gli altri, anche “Bansky” alla fortezza Firmafede di Sarzana. Un esempio della cultura che fa rete e non si ferma”.