coronavirus contagio guanti medico

La Spezia – Rischia di perdere il posto di lavoro l’infermiere No Vax denunciato all’Ordine delle professioni infermieristiche per alcune frasi pubblicate sul suo profilo Facebook e tra i commenti alle notizie sull’emergenza covid.
L’uomo avrebbe negato l’esistenza stessa del covid e della pandemia ed avrebbe scritto sui social diverse frasi ora al vaglio dell’ordine professionale cui è iscritto e che potrebbe decidere la sua sospensione, bloccando di fatto la sua attività professionale e lavorativa.

In particolare sarebbero sotto esame alcune frasi pubblicale dall’infermiere nelle quali afferma che “è tutta una montatura, chi ci crede è un covidiota”.

Secondo l’infermiere l’emergenza covid, con decine di migliaia di decessi in tutta Italia, sarebbe una montatura per generare paura tra la popolazione.
Una posizione in netto contrasto con il codice deontologico che gli infermieri sono tenuti a rispettare, pur avendo un diritto di critica.

La posizione dell’infermiere No Vax è ora al vaglio dell’Ordine professionale che potrebbe decidere, come già sta facendo l’Ordine dei Medici, la sospensione o addirittura la cancellazione.
Una decisione che verrà presa analizzando anche altre frasi choc che l’infermiere avrebbe pubblicato a commento di notizie riguardanti il coronavirus e l’emergenza in atto in Liguria e nel resto del Paese e che potrebbero costargli il posto di lavoro.