Consiglio Regionale della Liguria

Genova – Un presidio presso il consiglio regionale della Liguria in occasione dello sciopero dei dipendenti Oss della Coopservice che lavorano a La Spezia e che rischiano il posto di lavoro.
Lo hanno organizzato per questa mattina CGIL CISL UIL e FIALS per chiedere maggiore attenzione da parte delle Istituzioni ai problemi di 158 lavoratori che rischiano di restare senza lavoro dopo anni di servizio senza alcun problema.

“Abbiamo scritto – spiegano CGIL CISL UIL e FIALS – ai parlamentari spezzini, ai partiti politici del territorio e ai consiglieri regionali affinché il 12 vengano ad ascoltare le ragioni e la disperazione dei lavoratori che dopo anni di qualificato servizio presso la ASL rischiano il loro posto di lavoro. La Regione non ha voluto un confronto ulteriore con noi prima di emettere il bando ed è inaccettabile che si sia sottratta anche al tentativo di conciliazione del Prefetto. Siamo ancora in tempo per ritirare il bando e costruire un percorso che garantisca i 158 lavoratori. Se anche uno solo di loro infatti perdesse il posto di lavoro sarebbe una sconfitta di tutti. Abbiamo poi chiesto al Sindaco Peracchini un incontro per stabilire una strategia comune che scongiuri il rischio che i 158 operatori rimangano senza lavoro ed eviti il conseguente impatto devastante in termini umani e sociali.”