polizia

Genova – Ha approfittato della pausa pranzo del titolare di un Bar di via Don Giovanni Verità, a Voltri, per forzare la porta ed entrare per un furto ma è stato sorpreso e per fuggire ha aggredito il proprietario.

Ieri pomeriggio i poliziotti dell’U.P.G. hanno arrestato un 52enne italiano, pluripregiudicato, per il reato di tentata rapina.
L’uomo, dopo aver forzato con un ferro ad uncino la porta a vetri di un bar chiuso per la pausa pranzo, si è introdotto ed ha cominciato a frugare in cerca di qualcosa da rubare, arrivando fino al bancone dove era appoggiato un computer portatile. Poco distante stava riposando il titolare dell’esercizio che, destato dai rumori, si è alzato e ha intimato al ladro di uscire. La sua reazione ha scatenato la violenza del malvivente che lo ha colpito alla schiena e alle braccia con l’attrezzo di ferro. Nella colluttazione i due si sono avvicinati alla porta vetro del locale, attirando l’attenzione di un passante che è intervenuto in aiuto dell’esercente ed ha prontamente contattato il 112. Gli agenti sono giunti sul posto in pochi minuti e hanno bloccato il rapinatore mentre ancora cercava di divincolarsi per darsi alla fuga.
Associato al carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.