Polizia

Genova – Hanno forzato la finestra del dehor di un locale in piazza dello Scalo, nel centro storico di Genova, hanno poi iniziato a consumare droghe all’interno del spazio ma sono stati notati dal proprietario che ha avvisato la Polizia.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri.

Protagonisti dell’accaduto due siriani, due marocchini e un genovese, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, denunciato per il reato di occupazione di edifici in concorso.

Il gruppo ha forzato la finestra di un dehor di un locale, in quel momento chiuso,  per poi accomodarsi tranquillamente al tavolino per consumare sostanze stupefacenti in barba anche al divieto di assembramento.

Il proprietario del locale, però, li ha visti e ha segnalato quanto stava accadendo permettendo agli angeli di pizzicare il gruppo sul fatto.

Per i cinque è scattata la denuncia per invasione di edifici, la multa per inosservanza del decreto anti Covid e la segnalazione in Prefettura come assuntori di droghe; inoltre la genovese, che si è rivolta agli agenti con frasi offensive, è stata anche denunciata per oltraggio a Pubblico Ufficiale.