Genova – Girava per via XX settembre urlando ai pedoni e tenendo in auto un lampeggiante uguale a quello delle forze dell’ordine il 54enne genovese denunciato dagli agenti della Polizia di Stato per possesso di segni distintivi contraffatti.

L’uomo, ieri pomeriggio, è stato notato mentre transitava in auto in via XX settembre e, all’altezza di via Maragliano, è stato visto scendere dall’auto e iniziare a gridare nei confronti dei pedoni, esortandoli ad attraversare la strada più velocemente.

Raggiunto immediatamente dai poliziotti, il 54enne si è giustificato dicendosi moralizzatore dei pedoni e affermando che gli stessi stavano creando intralcio alla viabilità.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già stato denunciato dopo essere stato trovato in giro con due coltelli, utili secondo lui per svolgere la sua personale attività di prevenzione del degrado cittadino.

Il controllo è stato quindi esteso all’abitacolo della sua auto, dove ès stato trovato un lampeggiante blu, del tutto uguale a quello delle forze dell’ordine.

Per lui, oltre alla denuncia, è scattata anche la multa per violazione del codice della strada.