rotonda ponte feritore

Genova – Un restringimento di carreggiata ed una deviazione del traffico causata da un cantiere fermo da giorni e dove, apparentemente, non lavora nessuno.
Divampano le proteste, in ValBisagno, per i cantieri infiniti di via Adamoli. Prima i lavori per il rifacimento di ponte Feritore, poi quelli – ancora aperti – per la sostituzione di tubazioni, sempre in via Adamoli e oggi la rotonda.
A far infuriare automobilisti e trasportatori è la lentezza dei lavori, aperto ormai da mesi e che non sembrano andare avanti.
Sempre più spesso, poi, i passanti denunciano l’assenza di operai al lavoro e macchinari fermi al palo.
Disagi che si aggiungono a quelli che ogni giorno si registrano su assi viari che non hanno alternative possibili e serviti con un servizio pubblico scadente e che non sembra riuscire a coinvolgere i cittadini in scelte più eco-sostenibili.

In attesa di capire quale dei “fanta” progetti arriverà in ValBisagno, i cittadini chiedono al Comune di sapere quali siano i tempi previsti per la fine dei lavori e se prima o poi si potrà tornare ad utilizzare due corsie per senso di marcia come era un tempo.