Genova – Riapre al pubblico Palazzo Nicolosio Lomellino, uno tra i palazzi più affascinanti del sistema dei Rolli di via Garibaldi, e lo fa con visite guidate su prenotazioni e una speciale sorpresa nella prima settimana di apertura.

Ritorna dunque visitabile il primo piano nobile con le sale decorate da Bernardo Strozzi e il giardino segreto e per tutti i visitatori, dal 15 al 19 febbraio, sarà offerto un caffè omaggio nel nuovo Cambi Cafè.

Il percorso del palazzo porterà i visitatori alla scoperta della vita e delle opere del Cappuccino attraverso l’iniziativa “Bernardo Strozzi a Genova e in Liguria“, un approfondimento sul lavoro artistico dell’artista che si snoda dal ponente al levante ligure tra i lavori raccolti nelle collezioni pubbliche ancora oggi visitabili in chiese e palazzi.

Parte del percorso sarà quella nel Giardino Segreto, l’incantevole giardino all’italiana che offre al pubblico scorci scenografici tra cui la suggestiva galleria dei Cesari che gioca in prospettiva con la grotta dedicata al mito di Adone e della caccia al cinghiale.

L’ingresso è solo su prenotazione.

E’ possibile concordare il giorno (dal lunedì al venerdì) e l’orario della visita guidata telefonando al numero 393 82 46 228.

Riduzioni per soci COOP, FAI,TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.

Palazzo Nicolosio Lomellino accoglie il pubblico in totale sicurezza, garantendo il rispetto di tutte le misure previste e necessarie: dal ridotto numero dei gruppi al distanziamento tra i singoli visitatori, entrate dilazionate, sanificazione degli spazi e adozione dei necessari dispositivi di protezione personale.

In attesa delle novità espositive della primavera 2021, Palazzo Nicolosio Lomellino è lieto di aprire nuovamente le proprie porte ai visitatori e, per l’occasione, nella prima settimana dal 15 al 19 febbraio, offrirà a tutti gli ospiti un benvenuto speciale, con un caffè omaggio nel nuovo Cambi Cafè (via Garibaldi 1r).