Genova – Lo storico Cambi cafè trova una nuova casa all’interno di Palazzo Nicolosio Lomellino.

Uno tra i più affascinanti palazzi dei Rolli di Strada Nuova ha accolto il nuovo caffè; un binomio, quello tra il palazzo e il Cafè che crea un nuovo punto di incontro per gli amanti dell’arte e della cultura nel cuore del centro storico.

Matteo Bruzzo, presidente dell’Associazione Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova Onlus e proprietario del Palazzo, ha così salutato la nuova apertura: “Siamo felici di ospitare negli spazi di Palazzo un locale come Cambi Cafè, che in questo momento difficile per tutti rappresenta un bel segnale di speranza e di ripartenza. Con Cambi condividiamo tanti valori, in primis l’amore per l’arte e per il patrimonio culturale della nostra città, che hanno portato proprio alla scelta del Lomellino, culla degli affreschi ritrovati dello Strozzi, dopo il caffè di Palazzo Branca Doria. Siamo convinti che questa nuova apertura sarà vincente e che presto potremo accogliere di nuovo gli amici e i visitatori nelle nostre sale”.

Lo storico caffè della casa d’aste è aperto al pubblico al numero 1r di via Garibaldi.

Il locale si distribuisce tra le due sale interne e un suggestivo spazio all’aperto, con affaccio proprio su via Garibaldi.

È il secondo locale Cambi nel centro storico genovese, dopo quello che fino al 2016 era nelle sale di Palazzo Branca Doria, affrescate dallo stesso Bernardo Strozzi.

Un binomio che unisce l’arte e il gusto: in occasione delle giornate di apertura di Palazzo Nicolosio Lomellino, infatti, gli ospiti potranno usufruire di speciali proposte gourmet in abbinamento alle visite guidate degli spazi del Palazzo.