coda autostrada A10Savona – Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio sull’autostrada A10 Genova – Ventimiglia nel tratto compreso tra Albenga e l’autogrill di Ceriale dove un’autocisterna e un camion si sono scontrati frontalmente.

Secondo quanto finora accertato, l’autocisterna, che viaggiava verso Genova, ha improvvisamente sbandato e invaso la corsia opposta dopo aver divelto il guardrail e si è scontrata frontalmente con il camion che viaggiava nel senso opposto.

Un impatto violento che ha fatto ribaltare entrambi i mezzi e che è costato la vita a uno dei due conducenti, un cinquantenne morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori.

Il secondo autista è rimasto ferito in modo grave a una gamba e, una volta estratto dal groviglio di lame, è stato trasferito in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

L’incidente, avvenuto intorno alle 16 di questo pomeriggio, ha avuto ripercussioni su tutto il traffico autostradale e urbano.

Durante i soccorsi l’autostrada è stata chiusa e fino alle 22.00 la regolare viabilità non risultava ancora ripristinata e sul tratto erano segnalati 2 chilometri di coda.