Savona – Erogava carburante con una percentuale di acqua maggiore rispetto a quella consentita il titolare dell’impianto segnalato dalla Guardia di Finanza per frode in commercio.

Tutto è partito dalle numerose segnalazioni dei clienti che avevano avuto problemi al motore dopo aver rifornito i propri mezzi nel distributore in questione, lungo la Provinciale di Cairo Montenotte.

Il controllo della Guardia di Finanza ha verificato le autorizzazioni previste in materia di erogazione carburante e hanno controllato le giacenze dei prodotti petroliferi contenuti nelle cisterne dell’impianto con uno specifico controllo metrico e con il prelievo di alcuni campioni.

Le analisi hanno permesso di accertare la rilevante presenza di acqua nei serbatoi di gasolio e benzina, ben oltre il limite fissato dalla normativa comunitaria di riferimento.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sequestrato le cisterne, per un totale di 23mila litri di benzina e 6.300 litri di gasolio e hanno segnalato il titolare all’Autorità Giudiziaria.