Genova – Ha trovato la forza di denunciare il marito che da tempo la maltrattava ed era arrivato a minacciarla di torture mettendo fine a mesi di continue vessazioni.

E’ accaduto ieri mattina quando la Polizia di Stato di Genova è intervenuta nell’ufficio di un 49enne dopo la chiamata ricevuta dalla moglie che ha raccontato di aver litigato con l’uomo e di essere stata colpita con un calcio sul fianco.

Gli agenti hanno bloccato il marito, denunciandolo per maltrattamenti in famiglia.

La donna ha raccontato agli agenti che l’uomo, molto geloso, era solito avere atteggiamenti violenti, sia fisici che verbali.

Dopo un inizio di matrimonio sereno, la vittima ha spiegato ai poliziotti che l’uomo ha iniziato a essere molto geloso e in più occasioni, anche davanti al figlio minorenne, l’ha colpita, offesa e minacciata.

In particolare la vittima ha riferito che nel mese di ottobre 2020, mentre la famiglia era in casa, l’uomo dapprima l’ha colpita con svariati schiaffi poi l’ha minacciata con un ferro da stiro e con un coltello. 

La donna, pur avendo subito altre aggressioni e minacce non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo anche quando l’uomo, in preda alla gelosia, le aveva mandato un messaggio, in occasione di un suo viaggio per lavoro all’estero, dove la minacciava di torturarla fisicamente se non gli avesse detto il nome del suo immaginario amante.

Per il 49enne è scattata la denuncia.