Sanremo (Imperia) – Aveva derubato i frati di un convento l’uomo arrestato dalla Polfer per il non rispetto di un divieto di dimora.

L’uomo, un 37enne da tempo senza fissa dimora e in giro per la Liguria, era da tempo attenzionato dalla Polizia Ferroviaria perché autore di numerose molestie nelle stazioni del ponente regionale tanto che la Polfer di Savona aveva chiesto e ottenuto dal Questore l’emissione di un Daspo Urbano a suo carico.

Non solo: l’uomo lo scorso febbraio aveva tentato una rapina nei confronti di un convento di Genova Prà, interrompendo la funzione e finendo con l’essere arrestato dai Carabinieri.

Nell’occasione, la Procura della Repubblica aveva chiesto l’emissione della misura cautelare del divieto di soggiorno nel capoluogo ligure.

Dopo qualche giorno, l’uomo era stato nuovamente sorpreso a Genova, ancora davanti a una chiesa, facendo scattare l’aggravamento della sua misura e la conseguente custodia cautelare in carcere.

L’ultimo controllo si è rivelato per il 37enne fatale: fermato e riconosciuto, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Sanremo dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.