Genova – Ha litigato con la compagna e le ha tagliato una ciocca di capelli il 30enne pregiudicato denunciato ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per maltrattamenti in famiglia.

Ieri notte la donna ha telefonato al numero di emergenza raccontando, in lacrime, di essere stata aggredita dal compagno.

Gli agenti sono subito giunti sul posto, alla vista delle divise la donna ha indicato immediatamente un tavolino sul quale si trovava un grosso coltello da cucina e una sua ciocca di capelli.

La donna ha raccontato che il convivente, rientrato a casa completamente ubriaco, ha iniziato a urlarle contro perché, a suo dire, la casa non era in ordine.

Ne è nata una lite, avvenuta davanti ai figli della coppia, terminata con il 30enne che ha impugnato il coltello e ha reciso una ciocca di capelli per intimorire la donna.

L’uomo, già sottoposto a obbligo di dimora in Genova e divieto di uscire nelle ore notturne  a causa dei suoi precedenti penali per reati contro la persona, è stato portato in Questura, mentre la compagna si è momentaneamente trasferita coi figli in un’altra abitazione.