nervi porticciolo mare

Genova – Teppisti camuffati da tifosi in azione, ieri sera, nel porticciolo di Nervi, nel levante genovese dove alcuni residenti hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza di alcune persone che stavano dipingendo il molo esterno con i colori del Genoa.
Sul posto sono accorse le auto della polizia che hanno sorpreso una decina di persone intente a imbrattare con vernice rossa il molo, coprendo i disegni e i colori realizzati in occasione della passata edizione di Euroflora.

Gli agenti hanno identificato gli autori dell’atto di teppismo, che nulla ha a che vedere con l’amore e la passione per la propria squadra del cuore e molto, invece con maleducazione, ignoranza e teppismo, e li ha denunciati.
Ora le persone identificate potranno essere condannate al risarcimento dei danni e certamente dovranno rispondere della violazione del coprifuoco che impone a tutti i cittadini di essere a casa per le ore 22 salvo giustificati motivi di salute, lavoro o di emergenza.

Un gesto inqualificabile di teppismo che ha anche l’aggravante di aver fatto scoppiare, in un recente passato, assurdi e ridicoli scontri tra pseudo tifosi che rivendicavano il “diritto” di colorare scalinate, biglietterie e muraglioni.

Nelle foto sotto altri episodi di teppismo per i quali si cercano ancora gli autori

muro sampdoria teppismo

scalinata genoa teppismo