polizia

Genova – Nuovi controlli e nuove sanzioni per il mancato rispetto delle normative anti covid. Agenti della divisione di polizia amministrativa della Questura di Genova ha contestato diverse violazioni dei divieti anti covid in alcuni locali sottoposti a controlli.

In particolare un circolo privato di via Finocchiaro Aprile condotto alla stregua di un night con relative entraineuse mascherate da socie è stato oggetto di chiusura provvisoria di giorni 5 al fine di impedire la prosecuzione della violazione, considerato che il presidente aveva riaperti il locale nonostante fosse già stato sanzionato la settimana precedente dalla locale Squadra Mobile (venerdì 9 aprile), che aveva disposto la chiusura provvisoria di giorni 5 (misura che terminava mercoledì 14).

Un Bar di via Carlo Montanari è stato sanzionato poiché somministrava bevande al pubblico nei locali d’esercizio in spregio alle norme attualmente in vigore per la zona arancione. In tale occasione non si sono evidenziati i presupposti per la chiusura provvisoria immediata in quanto l’esercente si è immediatamente adoperata per ripristinare le condizioni d’esercizio in sicurezza.